L’IMPEGNO DEI CRISTIANI NELLA SOCIETÀ ODIERNA

30 01 2020 impegno dei cristiani nella società moderna castegnaro

Verso la Settimana Sociale Diocesana CONCORDIA PORDENONE

L’IMPEGNO DEI CRISTIANI NELLA SOCIETÀ ODIERNA

Incontro con Alessandro Castegnaro

 giovedì 30 gennaio 2020 – ore 20.30

Casa Madonna Pellegrina – Pordenone

In preparazione alla XII Settimana Sociale Diocesana, che si svolgerà a Pordenone dal 23 marzo all’8 aprile, abbiamo il piacere di invitarvi ad un incontro il prossimo giovedì 30 gennaio alle ore 20.30, presso Casa Madonna Pellegrina a Pordenone.

Interverrà il dott. Alessandro Castegnaro, Presidente dell’Osservatorio Socio-Religioso del Triveneto, sul tema “L’impegno dei cristiani nella società odierna”.

L’impegno civile è un sovrappiù, un optional, un aspetto marginale della nostra vita di cristiani? Oppure l’impegno nella costruzione della comunità sociale e politica è l’espressione di una religione che si preoccupa di quaggiù, di chi vive con e nelle sofferenze, che abita le speranze delle persone e delle società?

L’incontro è organizzato dalla Commissione Diocesana per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Custodia del Creato, e si pone all’interno di un cammino che porterà alla Settimana Sociale Diocesana.

Il secondo appuntamento di questo percorso di avvicinamento è previsto per lunedì 9 marzo e vedrà l’intervento di Marco Bentivogli, Segretario Generale FIM CISL Nazionale, e Paolo Candotti,Vice Presidente per la Strategia d’impresa di Unindustria Pordenone.

verso la settimana sociale diocesana incontro castegnaro